SANTI

Quindici orazioni di santa Brigida

Categoria: PREGHIERA
  • Editore:Shalom
  • Collana:I Santi
  • Pubblicazione:01/09/2013
  • Pagine:64 ill.
  • Formato:Libro
  • ISBN:9788886616362

In onore di san Giuseppe. Novena, Sacro manto, Dolori e gioie

Categoria: NOVENE
  • Editore:Shalom
  • Collana:La Santa Famiglia
  • Pubblicazione:01/01/2011
  • Pagine:64 ill.
  • Formato:Libro
  • ISBN:9788886616508

Tredicina a sant'Antonio di Padova

Categoria: SANTI
  • Editore:Shalom
  • Collana:I Santi
  • Pubblicazione:01/01/2012
  • Pagine:64 ill.
  • Formato:Libro
  • ISBN:9788884040787

I fioretti di Santa Chiara

Categoria: SANTI

Attraverso un linguaggio agevole ed essenziale, la piccola antologia che hai tra le mani ti permetterà di conoscere santa Chiara e di entrare nella vita di una donna straordinaria che, nel XIII secolo, è stata chiamata da Dio a condividere l’esperienza spirituale di san Francesco in novità di vita, mettendo al centro la Parola del Vangelo viva e vera.

San Giuseppe da Copertino. Il Santo delle meraviglie

Categoria: SANTI

San Giuseppe da Copertino possedeva il dono della scienza infusa e altri doni mistici che lo accompagnarono per tutta la sua vita; amava i poveri e al ministero sacerdotale univa i lavori manuali. Il contatto e la conoscenza del “Santo dei voli”, così chiamato per le continue estasi, ti aiutino a camminare con gioia incontro al Signore.

La Regola di san Benedetto

Categoria: SANTI

Scritta all’inizio del VI secolo, la Regola di san Benedetto conserva ancora oggi tutta la sua bellezza e validità. È un testo fondamentale non solo per i monaci che ad essa si ispirano, ma anche per ogni discepolo che vuole fare del Maestro l’unico punto di riferimento della sua vita. Sicuramente un libro che non può mancare nella biblioteca di un cristiano impegnato o anche semplicemente di chi desidera conoscere più da vicino il fenomeno del monachesimo nella Chiesa.

Il cuore di Padre Pio

Categoria: SANTI

Un libro di padre Giuseppe Giacomelli Questo libro ti propone un viaggio meraviglioso alla scoperta di Padre Pio, della sua vita, ma soprattutto del suo cuore. L’autore ti regala spaccati della profonda spiritualità di quest’uomo innamorato di Dio. Sono pagine da leggere e da meditare, per conoscere quest’uomo che, come Maria, fu grande nell’umiltà e nel servizio.

I fioretti di San Francesco

Categoria: SANTI

Non ti lasciar sfuggire questo viaggio con Francesco alla scoperta del Vangelo! Con un linguaggio semplice e immediato, questa raccolta di “miracoli ed esempi devoti” ti farà scoprire la conformità totale a Cristo di frate Francesco. Egli ha fatto del Vangelo la sua regola e forma di vita.

Massime Eterne

Categoria: SANTI

Massime Eterne è il libro che aiuta il credente a parlare con Dio, a intensificare il rapporto personale con lui, specialmente nei momenti di dolore e nelle prove della vita. Nella preghiera, infatti, noi ascoltiamo e dialoghiamo con il Padre, con gli angeli, i santi e la Madonna e possiamo anche pregare per i nostri parenti e amici defunti per mantenere con loro quel legame indissolubile che avevamo costruito in vita. Le Massime Eterne sono la prima operetta data alle stampe da sant’Alfonso, si pensa intorno al 1728. Attraverso questo libro, il Santo voleva dare ai fedeli un sussidio efficace per conseguire la salvezza eterna. Le edizioni si sono moltiplicate negli anni, ma nella sostanza è rimasto un piccolo manuale di meditazione e di preghiera, prezioso aiuto di ogni cristiano. Chiediamo al Signore e a Maria di aprire il nostro cuore e la nostra anima e di accogliere queste nostre preghiere, che con amore e umiltà vogliamo offrire.

San Gabriele dell'Addolorata. Il sorriso di Dio

Categoria: SANTI

La gioia e il sorriso sono le caratteristiche di Gabriele, un giovane che ha scalato rapidamente le vette della santità. Sempre lieto mostrava nel volto la gioia dello spirito e la suscitava negli altri, poiché godeva di Dio. Il Santo continua, ancora oggi, a spargere a piene mani il profumo dei suoi miracoli e a seminare nei cuori una fede luminosa in Gesù, caratterizzata dalla sapienza di Cristo crocifisso e dalla presenza materna di Maria, che scandisce tutto l’itinerario della sua breve ed eccezionale esistenza. Dal suo esempio moltissimi giovani imparano come servire gioiosamente il Signore; altrettanti sacerdoti traggono la linfa vitale del loro ministero; moltissimi padri e madri di famiglia sono ispirati a donare ai loro figli una forte eredità spirituale. Affascinati dal suo cammino spirituale, lasciamoci prendere per mano dal Santo del sorriso!

Santa Rita. Monaca agostiniana

Categoria: SANTI
  • Editore:Shalom
  • Collana:I Santi
  • Pubblicazione:01/05/2011
  • Pagine:208
  • Formato:Libro in brossura
  • ISBN:9788884041180

San Giuseppe Moscati. Un grande nella carità

Categoria: SANTI

Il dolore va trattato non come un guizzo o una contrazione muscolare, ma come il grido dell’anima, a cui un altro fratello, il medico, accorre con l’ardenza dell’amore, la carità. San Giuseppe Moscati In un tempo in cui è necessario riscoprire la bellezza dell’umanità, san Giuseppe Moscati ci può essere maestro. Lui, il medico santo che curava il corpo e lo spirito, non ha mai trattato il malato come un numero ma sempre per quello che era ed è: un fratello da soccorrere con la precisione della scienza e la sensibilità della fede. Leggi queste pagine e imparerari il rispetto, la delicatezza, la sensibilità e l’amore che bisogna usare nei confronti dei malati e dei sofferenti.

Storia di un'anima Di TERESA DI LISIEUX

Categoria: SANTI

L’amore racchiude tutte le vocazioni, l’Amore è tutto, abbraccia tutti i tempi e tutti i luoghi, in una parola è eterno. Santa Teresina di Lisieux “Storia di un’anima” fu pubblicato per la prima volta nel 1898, a un anno di distanza dalla morte della piccola carmelitana. A più di cento anni di distanza il racconto autobiografico della sua breve vita continua a parlare al cuore di uomini e donne di tutto il mondo, facendo riscoprire loro la figura di Dio come Amore e Padre.

Le mie confessioni

Categoria: SANTI

In questo libro ognuno potrà ritrovarsi con le proprie debolezze e soprattutto con le proprie passioni, che Agostino riteneva forze vitali insostituibili, purché incanalate verso il loro vero fine. Sant’Agostino affronta poi due temi importantissimi: il problema del male (fisico, metafisico e morale) e il problema del tempo in rapporto alla creazione e all’esistenza umana. Lo stile è affascinante e avvincente, di indiscussa levatura letteraria. Dopo la Bibbia, pochi libri possono essere considerati, come questo, una pietra miliare nella formazione dei cristiani di ogni tempo.