Catechismo della Chiesa Cattolica. Compendio

6,50


0

 

Codice prodotto 9788821555060
Categoria CATECHISMO
Marca EDIZIONE SAN PAOLO

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il libro-sintesi della fede cattolica, fortemente voluto da Giovanni Paolo II e realizzato da Benedetto XVI che firma la divulgazione del Compendio sul retro di copertina. I contenuti della fede cristiana per le donne e gli uomini di oggi, esposti in modo chiaro e semplice. Il Compendio presenta i contenuti del CCC in forma dialogica secondo lo schema classico del catechismo: Parte I - La professione della fede; Parte II - La celebrazione del mistero cristiano; Parte III La vita nuova in Cristo; Parte IV - La Preghiera cristiana. Vengono affrontati con coraggio i grandi problemi del mondo contemporaneo, rendendo omaggio al progresso scientifico, appellandosi alla coscienza e ai diritti della persona. Come in un dialogo tra maestro e discepolo, quasi immaginando di stare alla scuola del vero Maestro, il Compendio offre una chiara, vitale e affascinante esposizione del messaggio cristiano nella sua integrità e completezza, con un linguaggio accessibile a tutti. Un libro da non perdere, nella doppia edizione, con 15 splendide tavole a colori. Come nasce il Compendio. Nel 1992 veniva pubblicato per la prima volta in tutto il mondo il Catechismo della Chiesa Cattolica, voluto da Giovanni Paolo II che aveva accolto il desiderio dei Padri sinodali espresso alla chiusura del Sinodo dei Vescovi del 1985, Sinodo celebrato in occasione del ventesimo anniversario della chiusura del Concilio Vaticano II. Dopo 13 anni dalla pubblicazione del CCC, a seguito di un intenso lavoro di elaborazione dei contenuti viene oggi finalmente alla luce il Compendio con lo scopo di raggiungere tutti gli uomini di buona volontà. Il compendio è stato preparato dalla Commissione della Congregazione per la dottrina della fede presieduta dal Card. Ratzinger e approvato da Papa Benedetto XVI.

Il compendio tascabile de IL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA si rivela uno trumento utile per giovani e adulti che intendono portare avanti un forte messaggio di fede. 
Il messaggio cristiano viene esposto in modo semplice e chiaro, vengono affrontati in modo diretto i problemi della contemporaneità. La fede è un dialogo tra il discepolo e il suo maestro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.