La Voce da Assisi

17,91 IVA inclusa

  €19,90


0

 

Codice prodotto 0028947651758
Categoria MUSICA
Marca EDIZIONE SAN PAOLO

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Finalmente disponibile l’atteso CD di Frate Alessandro Brustenghi, il primo frate in assoluto nella storia della musica ad avere firmato un contratto discografico con una major. L’annuncio diramato dalla Decca in giugno ha scatenato l’interesse dei media internazionali. Il CD, registrato presso i mitici studi Abbey Road, contiene alcuni delle più celebri temi di sempre:dal celebre tema “Fratello Sole, Sorella Luna” del celebre film di Zeffirelli dedicato a San Francesco all’“Ave Maria” di Schubert, da “Panis Angelicus” al Kirie della Misa Criolla. I proventi andranno direttamente all’Ordine dei Frati Minori per le loro attività di beneficenza. Frate Alessandro lavora nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, accogliendo molti dei 6 milioni di visitatori che ogni anno visitano Assisi.

 

FRATE ALESSANDRO

Frate Alessandro Brustenghi è nato a Perugia il 21 aprile 1978, all'età di 21 anni ha deciso di donare la vita al Signore seguendolo sui passi di Francesco d'Assisi nell'Ordine dei Frati Minori.
Fin da giovanissimo ha coltivato la passione per la musica e per il canto. Queste qualità hanno permesso ad Alessandro di impreziosire le liturgie celebrate nei conventi in cui ha fin'ora vissuto.

E, proprio grazie a queste qualità, nel 2011, mentre stava cantando in una piccola chiesa, gli fu chiesto di fare un'audizione discografica. L'impresario fu molto colpito e portò la sua scoperta alla Universal Music, dove furono ugualmente impressionati da un frate riservato ma dalla voce limpida.

In questo modo Frate Alessandro è diventato La voce di Assisi, il primo frate a firmare un contratto con una grande etichetta discografica: la Decca, famosa per la qualità delle registrazioni nel settore della musica classica.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.